venerdì, 5 luglio 2019

Spotify pronta ad introdurre lo streaming gratis anche su mobile

Il noto servizio di streaming musicale Spotify starebbe per introdurre un nuovo servizio che permette di ascoltare musica in streaming gratuita anche sui dispositivi mobili, questo grazie all’introduzione di spot pubblicitari all’interno del servizio. Il sistema, già adottato per chi ascolta musica da computer o portatili verrebbe quindi esteso anche a smartphone o tablet per un determinato numero di ore conteggiate.

Spotify-streaming-musica

Visto il continuo crescere della concorrenza, che ha visto scendere in campo anche Apple e Google nel settore dello streaming musicale, Spotify ha stretto degli accordi con le tre maggiori major discografiche: Sony, Warner ed Universal sia per quanto riguarda i compensi economici per l’utilizzo delle canzoni, sia per quanto attiene il controllo del servizio da parte degli utenti.

Spotify ad oggi conta su 6 milioni di utenti paganti e 20 milioni di utilizzatori e conta con tale servizio di allargare ulteriormente i propri utilizzatori cercando di difendersi e contrastare i rivali del settore Play Music Device e iTunes Radio. Queste ore gratuite utilizzabili sui device mobili saranno possibili grazie all’introduzione di banner pubblicitari che coprirebbero i costi dello streaming musicale, e l’utente avrà la vasta possibilità di scegliere cosa ascoltare in qualsiasi momento.

Fino ad ora, gli utenti free Spotify sono stati in grado di riprodurre musica su richiesta, grazie agli annunci pubblicitari, sui loro computer, ma non possono utilizzare il servizio dai loro telefoni cellulari o tablet, a meno che non sottoscrivano un servizio premium service di 30 giorni in abbonamento.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni