venerdì, 5 luglio 2019

Toshiba Fujitsu IS12T il primo Windows Phone con Mango

Ieri Microsoft ha annunciato che la prossima versione di Windows Phone, denominata "Mango", è finalmente finita. Il codice verrà ora spedito ai dispositivi e operatori di tutto il mondo, e la speranza è che i dispositivi con installato Mango saranno sugli scaffali dei negozi già dal prossimo settembre. 

La domanda che ci facciamo tutti, naturalmente, riguarda quale sarà il primo dispositivo a montare tale sistema operativo? Si potrebbe pensare che la risposta scontata potrebbe essere Nokia in quanto il produttore finlandese è stata la maggiore azienda di produzione smatphone che ha siglato l'accordo con Microsoft per la fornitura sui propri dispositivi di Windows Phone, ma questa non è le risposta corretta ai nosro quesito.

La risposta difatti è Toshiba, Fujitsu, l'azienda giapponese sembrerebbe non aver intenzione di lanciare il proprio dispositivo appena annunciatolIS12T, fuori della terra del sol levante. Cosa c'è di così speciale in questo IS12T? Ha 32 GB di memoria integrata, una fotocamera da 13,2 megapixel, 3,7pollici di schermo con il classico 800 x 480 pixel di risoluzione, il processore Qualcomm MSM8655, che è il cuore di Verizon HTC Thunderbolt, il dispositivo sarà è impermeabile, e pesa solo 113 grammi, avrà inoltre WiFi, Bluetooth e GPS.

Dal punto di vista di design non possiamo dire molto, il dispositivo infatti semra il clone del Nokia N9, ma con l'aggiunta del pulsante della fotocamera. Il lIS12T è un po 'più quadrato, ma la somiglianza di progettazione e di design è inquietante. Il prezzo per il IS12T non è stato ancora annunciato, ma visto che sarà commercializzato per ora solo in Giappone probabilmente sarà libero da contratto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni