venerdì, 5 luglio 2019

Twitter: la musica arriva nella timeline grazie ad Audio card

Dopo una prima novità riguardante la presentazione di un novo sistema di pagamento integrato nei tweet, il famoso social Twitter ha presentato un altra grossa novità che avremo a breve sui nostri dispositivi iOS. Si tratta di Audio Card, che porta la musica nella timeline degli utenti, che potranno scoprire ed ascoltare la stessa senza abbandonare la loro esperienza social.

Audio-Card-Twitter

Con Audio Card Twitter conta di portare contenuti audio come podcast, brani musicali e altri tipi di prodotti direttamente nelle timeline degli utenti grazie alla partnership con SoundCloud ed il contributo di suoi partner come @WhiteHouse, @NASA, @washingtonpost, @steveaoki, @Coldplay, @DavidGuetta, @gilbertogil, @alt_J, @sigurros. La funzione è stata testata nei mesi scorsi ed ora è pronta per il lancio, e permetterà a milioni di utenti di scoprire, condividere ed ascoltare musica direttamente dalle pagine del social network, riproducendo il tutto direttamente dall’applicazione.

Grazie al sistema di background, potremo riprodurre la clip audio ed effettuare altre operazioni all’interno dell’applicazione, in questo modo gli artisti potranno condividere con i loro followers brani particolari, novità o altro ancora sempre nel campo audio. Oltre a questo potremo ascoltare anche spezzoni di brani derivanti da iTunes e decidere se acquistare la canzone in modo veloce grazie all’integrazione del negozio di vendita all’interno di Twitter.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni