mercoledì, 3 luglio 2019

Twitter presenta in Francia i pagamenti a mezzo tweet

Il mondo dei pagamenti in mobilità sta per intraprendere una rivoluzione davvero epocale, i principali attori del mondo tecnologico stanno per entrare in questo settore per far da concorrenti a servizi come Paypal. Da una parte abbiamo Apple che è pronta a lanciare il suo Apple Pay, dall’altra anche i social network sono attivi in questo campo con Facebook ma anche Twitter in prima linea, con quest’ultima che presenterà la sua piattaforma domani.

Twitter-logo

Nella giornata di martedì Twitter con un evento stampa a Parigi, presenterà al pubblico il suo nuovo sistema di pagamento che permetterà di inviare dei pagamenti attraverso dei semplici tweet, proprio come oggi inviamo messaggi, foto ed altro.

Il funzionamento sarà garantito grazie a S-Money, la piattaforma di Bpce che consente i trasferimenti di denaro via sms, il tutto grazie all’accordo tra Twitter e la banca francese. Per usufruire del servizio basterà avere un account Twitter attivo ed aver collegato una carta di credito al proprio account, nulla si più veloce e semplice.

Questo sistema andrà a scontrarsi con Apple Pay, il servizio Apple dedicato ai device di ultima generazione della casa californiana che verrà introdotto sul mercato USA nei prossimi giorni, ma anche Facebook si vocifera stia lavorando per implementare le funzioni di pagamento sul proprio servizio Messenger.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni