sabato, 6 luglio 2019

Il 39% delle foto postate su Twitter derivano da iPhone

L’applicazione foto e video di iOS 5 rappresenta il settimo più grande client per la pubblicazione di foto e video su Twitter e rappresenta il 5% delle quote sul mercato secondo i dati raccolti dal motore di ricerca fotografica Skyline, che aveva già eseguirò ricerche in ambito iOS a riguardo del nuovo ipad 3.

Client Twitter per foto

iOS 5 precede come posizione Twitpic, Twitter per Android, Twitter per BlackBerry, Instagram, il Web e Twitter per iPhone che arrotonda i dati generali a riguardo. Insieme, tutto quello che deriva dal dispositivo Apple sommato ha una percentuale del 39% di tutte le foto pubblicate su Twitter, in gran parte derivano dalle applicazioni Instagram e Twitter per iPhone. Ci sono una piccola percentuale nelle categorie minori come Echofon, altre applicazioni compatibili con twitter e che non sono in grado di essere attribuite unicamente a iOS, in quanto sono multipiattaforma.

Con l’uscita del nuovo sistema operativo iOS 5 e l’integrazione nativa di twitter in esso, il social network si è garantito un grande appoggio su uno dei migliori sistemi operativi presenti ad oggi sul mercato, garantenti in questo modo anche un ottima longevità. Questo ha garantito un ulteriore spinta in avanti nella diffusione del social, infatti iOS 5 risulta essere una delle versioni del firmware Apple che gli utenti hanno maggiormente installato, basti pensare che ad un mese dall’uscita già 1 dispositivo su 3 ha effettuato l’upgrade, a questo vanno sommate anche le massicce vendite di iPhone 4S che si stanno avendo in queste settimane.

Twitter utilizza ora il proprio servizio di hosting per la pubblicazione di foto dalla propria web app, da applicazioni ufficiali, e, naturalmente, da iOS 5. Ciò significa che Twitter ora guida la percentuale di immagini ospitate su Twitter, con il 36,1% contro 30,3% per il leader precedente che era TwitPic. Questa crescita non farà che giovare a Twitter, e potrebbe essere solo l’inizio, nelle feste di natale infatti verranno venduti milioni di nuovi dispositivi tra iPhone ed iPad e ognuno di loro avrà un invito a installare l’applicazione Twitter nelle impostazioni del dispositivo. Ovviamente l’integrazione nativa non è garanzia di ottenere nuovi iscritti al social network, ma il CEO Dick Costolo ha già detto che Twitter ha visto triplicare le iscrizioni dopo il rilascio di iOS5.

[Via Thenextweb]

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni