mercoledì, 3 luglio 2019

Apple acquista Topsy una social analytics per $200 milioni

Tempo di acquisti natalizi anche per Apple, giunge infatti direttamente dal Wall Street Journal la notizia di una nuova acquisizione da parte di apple nel campo tecnologico, si tratta della social-media analytics Topsy Labs Inc., acquistata per una cifra pari a $ 200 milioni. Topsy costruisce soluzioni software che integrate in Twitter permettono di attivare la ricerca sociale, analisi dettagliate ed altre caratteristiche.

Topsy Social

La notizia dell’acquisizione di Topsy è già stata confermata da un portavoce di Apple, il quale però si è rifiutato di commentare sul possibile utilizzo di questa azienda in futuri prodotti o servizi. Le ipotesi di utilizzo sono diverse, possibile che l’intelligenza di Topsy possa essere collegata a Siri come un ulteriore fornitore di dati/ricerche di contenuti sociali. Un altra possibile utilizzo di tale società potrebbe essere quella dell’integrazione dei propri servizi n iTunes Radio,  fornendo allo stesso la capacità di “allertare gli ascoltatori verso canzoni o artisti che sono un trend o in discussione su Twitter”.

| via

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni