mercoledì, 3 luglio 2019

Il 47% dei consumatori sono interessati ad una televisione Apple

Una nuova ricerca di mercato ha evidenziato un forte interesse dei consumatori per la nuova televisione Apple che l’azienda potrebbe rilasciare nel corso del 2013.

sondaggio-morgan-stanley-televisore-apple

Secondo il sondaggio, il 47% dei consumatori sarebbero  interessati a questo nuovo prodotto e sarebbero interessati a tal punto da pagare il 20% in più rispetto ad un prodotto della concorrenza. L’indagine, è stata condotta da AlphaWise e Morgan Stanley, intervistando 1.568 capi famiglia americani in materia di “smart TV”.

In questo sondaggio si è riscontrato che solo il 18 per cento delle case sono dotate di TV definite intelligenti, mentre il 13 per cento degli intervistati ha dichiarato di non sapere se il proprio televisore è considerato “intelligente”.

Coloro che possiedono televisori intelligenti collegati ad internet effettivamente spendono meno tempo per l’accesso ai contenuti in rete rispetto a coloro che non possiedono un televisore intelligente. Sulla base di questo, si ritiene che l’indagine mostra la grossa opportunità che ha Apple di rivoluzionare il mercato televisivo, in modo simile a come l’iPhone ha fatto nel campo della telefonia. L’indagine ha inoltre rilevato che l’11 per cento degli intervistati risulta “molto interessato” all’acquisto di un cosiddetto “iTV” prodotto da Apple, mentre il 36%  si ritiene “un po ‘interessato.”

Questo 11% “molto interessato” in una televisione di Apple, si tradurrebbe in oltre 13 milioni di unità  potenziali vendute solo negli Stati Uniti e un altro 36 per cento “abbastanza interessato” porterebbe altre 43 milioni di unità. Gli intervistati hanno inoltre segnalato che sono disposti a pagare un prezzo superiore per una televisione Apple: il 46%  sono disposti a pagare più di 1.000 dollari, mentre il 10 per cento sono disposti a pagare più di $ 2.000.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni