martedì, 2 luglio 2019

Un video mostra Android L installato su iPhone 5S

Pochi di noi appassionati del mondo apple conosceranno Michael Huang, uno dei primi sviluppatori a proporre un applicazione che permette il pieno controllo della CPU in ambito Android. Ora tale sviluppatore ha effettuato un altra impresa degna di nota, quella di installare la versione beta del nuovo Android L su un iPhone 5S.

Android-L-iPhone5S

Al momento il porting è stato eseguito con non poche difficoltà e cose da sistemare, anche se rimangono ancora dubbi sull’effettiva riuscita dell’operazione. Il filmato mostra delle schermate che potrebbero non voler dire a pieno dell’installazione completa di Android L su iPhone 5S.

Al momento Huang non ha confidato quale sia stato l’hack che ha permesso tale procedura, ne quali file sorgente di Android L sono stati utilizzati, anche perchè la versione che vediamo sull’iPhone 5S del video è diversa da quella dei device Nexus. Lo sviluppatore ha però affermato che fornirà maggiori dettagli sull’operazione eseguita all’Hackaton.

Android L è il nuovo sistema operativo Google, attualmente in fase di testing, che dovrebbe arrivare disponibili per la fine del 2014 e che apporterà importanti novità al sistema operativo del robottino verde. Non sappiamo ancora se questo potrebbe essere l’inizio di una nuova era di hacking in cui sarà possibile installare Android su un dispositivo Apple, ma seguiremo con attenzione anche questa vicenda, intanto vediamo potete vedere il video di questo Android L su iPhone 5S direttamente a questa pagina.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni