mercoledì, 3 luglio 2019

Torna il video Facebook “il tuo anno in breve”, ecco come crearlo

Anche quest’anno con l’arrivo del 2016, torna il video “il tuo anno in breve” che Facebook mette a disposizione per tutti gli utilizzatori del social network. Quest’anno gli utenti potranno visionare e modificare tale video prima di condividerlo.

problema aggiornamento Facebook

Il video “il tuo anno in breve” dovrebbe essere arrivato a tutti gli utenti in queste ultime ore. Si presenta sotto forma di una notifica direttamente sulle pagine del social blu. Nel caso non lo avete sulla vostra pagina potete raggiungere il servizio collegandovi direttamente a questa pagina. Una volta che il sistema andrà a creare il vostro video, potete intervenire modificando i post che lo compongono.

Tale operazione di modifica la potete fare da desktop o anche direttamente dall’applicazione mobile. Non potrete però effettuare nessuna modifica per quanto riguarda la musica e la grafica, che però risulta molto minimalista e poco sobria. Il video va a ripercorrere i momenti, foto, video e post migliori che sono successi negli ultimi 12 mesi di Facebook. La creazione viene fatta utilizzando degli algoritmi in base ai contenuti più visitati, che hanno più interazioni. Quelli insomma che secondo Facebook risultano i più significativi. Avete già visto e condiviso il vostro video “il tuo anno in breve”?Se non lo avete ancora fatto create e condividete il vostro con tutti i vostri amici.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni