mercoledì, 3 luglio 2019

Abbonamento Facebook gold, una nuova bufala gira per il web

Da sempre sul web e sui social network girano delle bufale che tendono a prendere in giro o addirittura truffare gli utenti navigatori, ricordiamo quella di WhatsApp a pagamento che ancora oggi ogni tanto compare nei messaggi che riceviamo, ma oggi parliamo di Facebook Gold, una bufala simile che indica che il noto social diventerà a pagamento, a meno che non incolliamo un determinato testo sulla nostra bacheca.

facebook-iphone

Chiamatela bufala o catena o come volete, il risultato finale è che proprio di quello si tratta, da alcuni giorni sta proliferando in rete su diverse bacheche il seguente messaggio che invita a condividere un post al fine di non incappare in Facebook Gold, una fantomatica versione a pagamento del social network più utilizzato al mondo.

Ora è ufficiale! È apparso nei media. Facebook ha appena pubblicato il suo prezzo di entrata: 5,99 € per mantenere l’abbonamento gold del vostro status di vita “privata”. Se incollate questo messaggio sulla vostra pagina, sarà offerto gratuitamente (ho detto incolla non condividere) altrimenti domani, tutte le vostre pubblicazioni possono diventare pubbliche. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate. Dopo tutto, non costa nulla per un semplice copia incolla”…

 Viste le caratteristiche di Facebook, moltissimi utenti hanno iniziato a condividere tale testo senza nemmeno verificarne la veridicità del contenuto, con il risultato che si è creata una vera e propria catena virale che sta mettendo nel panico alcuni affezionato al noto servizio di social network. Vi tranquillizziamo che si tratta di una notizia fasulla, Facebook è e rimarrà gratuito, quindi nessun pagamento all’orizzonte.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni