mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook: arriva il tasto “grazie” con schede video personalizzate

Facebook ha introdotto nella serata di ieri una novità sulle pagine del proprio servizio di social network, si tratta del tasto ‘Say Thanks’, in italiano “grazie” che consente ai suoi membri di creare e inviare schede video personalizzate ai loro amici e familiari.

Facebook-Say-Thanks

Per inviare un video di ringraziamento verso un vostro amico basterà collegarsi al sito  facebook.com/thanks, basterà poi scegliere a chi inviare il video e  il servizio genererà un’anteprima della scheda video personalizzata. Le funzioni di personalizzazione sono limiate, l’utente potrà infatti modificare un tema del video, foto ed i messaggi personalizzati che potrete scrivere con le frasi che ritenete più opportune.

Premendo poi il tasto “condividi” il video verrà pubblicato sulla timeline, con gli amici che vengono taggati in modo tale che il video apparirà anche nella loro timeline. Vediamo il video di presentazione di questa novità:

Potrete così creare tante schede video personalizzate in base ai vostro gusti e condividerle poi con i vostri amici, facendo a loro una sorta di regalo per ringraziarli di qualcosa in particolare o anche solo del fatto che sono vostri amici. IL servizio è già attivo sia su desktop che si mobile ed è localizzato nelle lingue inglese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, portoghese, spagnolo e turco.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni