giovedì, 4 luglio 2019

Vodafone, attenzione alla crescita delle tariffe base internet

Arriva una bella mazzata per tutti coloro che posseggono una SIM Vodafone ma non hanno sottoscritto nessun piano tariffario che comprenda la navigazione web. Questi utenti devono sapere che dal prossimo 23 giugno aumenterà la tariffa base internet, scopriamo i dettagli.

Logo Vodafone

Vodafone andrà quindi a penalizzare coloro che utilizzano una scheda di tale 0peratore solo per altri scopi al d fuori della navigazione web, il gestore in questi giorni sta inviando dei SMS e una breve informativa sul proprio sito web per rendere noti quali saranno i cambiamenti che verranno messi in atto per quanto attiene la. Tale aumento riguarda sia la navigazione dallo schermo degli smartphone sia per il tethering o l’utilizzo con tablet internet key.

Venendo ai costi il nuovo prezzo sarà di 6 euro, con un aumento del 50% rispetto all’attuale che è di 4 euro. Come parziale consolazione a questo aumento della tariffa c’è il raddoppio dei megabyte a disposizione, soglia che verrà raddoppiata dagli attuali 500 megabyte a 1 gigabyte, i quali andranno consumati entro la mezzanotte del giorno stesso. Questo aumento verrà applicato  all’utilizzo di smartphone e tablet come hotspot, nel caso si debba usare l’APN web.

Fate quindi attenzione agli usi impropri dei vostri smartphone sopratutto con le connessioni internet, che potrebbero davvero costarvi molto care a partire dal prossimo 23 giugno.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni