mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp diventerà gratuito e senza pubblicità

Buone notizie sono arrivate nella giornata di oggi, alla DLD in Germania, il CEO di Facebook, ha annunciato che presto la nota applicazione di messaggistica WhatsApp diventerà gratuita per tutti e senza inclusione di nessuna pubblicità, il servizio metterà in campo nuove funzionalità ed utilizzi a pagamento non legati solo all’utilizzo normale del sistema.

whatsapp-iphone

Molti utenti iOs ma anche di altre piattaforme che hanno installato ed utilizzato WhatsApp per la prima volta nel corso degli ultimi anni dovevano far conto con un abbonamento annuale per l’utilizzo del servizio, uno 0.89€ che pur non essendo alto come costo andava di traverso a molti. Ora Facebook, proprietaria di WhatsApp, ha annunciato che il servizio diventerà gratuito nel corso del prossimo futuro, e sarà utilizzabile senza l’aggiunta di nessun banner pubblicitario, insomma proprio come facciamo adesso. Ecco quali sono state le parole proferite oggi dal CEO Facebook:

Molti utenti WhatsApp non dispongono di un numero di debito o carta di credito ed erano preoccupati perchè avrebbero perso l’accesso ai loro amici e familiari dopo il primo anno. Così nel corso delle prossime settimane, rimuoveremo le tasse dalle diverse versioni della nostra app.

I piani dell’azienda per quanto attiene le entrate da generare con WhatsApp riguarderebbero la pianificazione di entrate attraverso servizi alle imprese. “Proveremo strumenti che consentono di utilizzare WhatsApp per comunicare con le imprese e le organizzazioni.” Questo significa che in futuro potremo essere in grado di  inviare messaggi su WhatsAppanche alla nostra banca, ad una compagnia aerea, o aziende in generale.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni