giovedì, 4 luglio 2019

Windows 8 cresce ed è più veloce del 50% in più rispetto alla versione precedente

Microsoft sta lavorando alacremente sulla nuova versione del proprio sistema operativo che prenderà il nome Windows 8 e che vedrà delle versioni sia per dispositivi PC desktop, sia per dispositivi monili quali smartphone e tablet.

immagine sistema operativo windows 8

Windows 8 rappresenta un passaggio fondamentale per Microsoft e per il suo inserimento nel mondo degli OS per dispositivi mobili, cercando di trovare una propria posizione in mezzo a colossi quali iOS ed Android. Non vi è ancora una prima versione definitiva, ma sembra che dai primi test eseguiti sulle demo di tale sistema operativo abbiano mostrato una maggiore velocità di Windows 8 nell’ordine del 50% in più rispetto alla precedente versione.

Tale sistema operativo nonostante non sia ancora in  una versione definitiva, sorpassa già il suo predecessore in moltissimi punti, già per quanto riguarda le velocità di spegnimento ed accensione del dispositivo si sono avuti dei risultati di molto migliorati, vediamo nel dettaglio i tampi ottenuti utilizzando una stessa macchina come hardware in cui sono state inserite le due version i di Windows:

Windows 7 avvio: 38 secondi
Windows 8 di avvio: 17 secondi
Windows 7 Shutdown: 12.2
Windows 8 Shutdown: 9,9

Con questi numeri si può evincere semplicemente che Windows 8 è il 55% piùà veloce della versione precedente, am le migliorie non sono solo sotto tale aspetto ma anche per quanto attiene la velocità del browser ed il rendering video. Questo risulta importante non solo per i PC desktop, ma anche per i tablet dove i tempi di accensione e chiusura del dispositivo devono essere strettamente compressi.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni