giovedì, 4 luglio 2019

Apple con il proprio iPhone introita più di tutta Microsoft

Sembrano lontani i tempi in cui Apple era surclassata da Microsoft sotto il punto di vista delle vendite, quando la maggior parte dei PC erano marchiati con il sistema operativo Windows e i dispositivi mobili quali smartphone e tablet ancora non esistevano. 

Steve Ballmer Microsoft

Questo periodo ormai non c’è più, e a diversi anni di distanza troviamo una sensazione completamente ribaltata. Con Apple adesso che ottiene risultati record grazie alle vendite dei propri dispositivi mobili ed alla costante crescita del proprio mercato riguardante i Mac e Microsoft che è rimasta ferma ai propri vecchi prodotti e che solo in autunno farà un ingresso importante nel mondo dei dispositivi mobili grazie a Windows 8 e il nuovo tablet Surface. Ma dagli ultimi risultati riguardanti le vendite di dispositivi mobili, veniamo a conoscenza che Apple ottiene maggiori guadagni dal proprio iPhone in confronto a tutta Microsoft messa assieme.

Secondo una ricerca svolta da Vanity Fair, uno die problemi di Microsoft sarebbe la sua struttura aziendale di tipo piramidale, con distanze notevoli tra i vari rami aziendali, mentre Apple ha un organizzazione interna diversa molto più comunicativa fra i reparti che permette in caso di rilascio di un nuovo dispositivo di avere più compartecipazione fra i vari reparti dell’azienda.

Stando agli ultimi risultati relativi al terzo trimestre del 2012, Apple ha ottenuto dal proprio iPhone un fatturato di 22,7 miliardi di dollari, mentre tutta Microsoft ne ha guadagnati 17,4, registrando per la prima volta una perdita in tale esercizio finanziario. Un dato davvero impressionante quello che vede un solo prodotto di Apple, guadagnare come tutti quelli di Microsoft.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni