mercoledì, 3 luglio 2019

Il 26 ottobre sarà il giorno di Windows 8 e di Surface

Novità in arrivo per il produttore Microsoft, che in base agli ultimi annunci ufficiali eseguiti, andrà nel corso del mese di ottobre a presentare due importanti novità sia a livello hardware che software.

microsoft surface tablet

Il giorno da segnare sul calendario sarà il 26 ottobre, in cui il gigante di Redmond presenterà il nuovo sistema operativo desktop Windows 8, ed oltre a questo vedrà la luce anche il nuovo tablet Surface interamente prodotto da Microsoft. Due novità su cui il produttore di Windows si gioca gra parte del proprio futuro nel mondo dei dispositivi mobili.

La notizia è arrivata a margine della presentazione della relazione annuale di Microsoft depositata questa settimana presso la Securities and Exchange Commissione Usa, ecco il comunicato ufficiale:

“La prossima versione del nostro sistema operativo, Windows 8, sarà disponibile il 26 ottobre 2012. Inizieranno in quella data anche le vendita del Surface, il primo tablet progettato nell’hardware completamente da Microsoft”.

Le versioni di Surface che Microsoft andrà a rilasciare sono due, la prima dotata di Windows RT come sistema operativo e dotato di processori ARM, la seconda sarà invece una versione di punta, dotata del nuovo processore Intel Pro e del sistema operativo Windows 8 Pro, la versione ottimizzata per tablet. Quest’ultima versione arriverà però solamente 90 g dopo la presentazione di Windows 8 versione desktop.

Con queste due novità Microsoft si gioca una buon fetta del successo nel campo dei dispositivi mobili, e cercherà di combattere la concorrenza agguerrita di Apple ed Android.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni