sabato, 6 luglio 2019

CoverMeNot il tweak che migliora la visualizzazione dei banner di notifica

Oggi vi parliamo di un nuovo tweal da poco arrivato su Cydia e che prende il nome di CoverMeNot, e che permette di migliorare la visualizzazione dei banner di notifica dei dispositivi iOS.

CoverMeNot Cydia

Come ben sapete quando compare una notifica sui nostri dispositivi con iOS 5, viene mostrato un banner che va a coprire la parte alta della nostra schermata, compresa la barra di stato, con CoverMeNot questo non accadrà più, perché il tweak permetterà di aumentare la barra di stato come dimensioni mostrandola al di sotto del banner di notifica stesso.

Il tweak regola automaticamente la grandezza della barra di stato, e quando la notifica avrà cessata la sua visualizzazione la barra stessa tornerà alle dimensioni normali. Questo vi permetterà di visualizzare nella parte sottostante tutto il display come se il banner stesso non ci fosse, ed esso non andrà quindi a coprire nessuna parte di esso.

Una volta installato CoverMeNot non dovrete andare a settare nessuna impostazione ne avrete tantomeno un icona del tweak sulla springboard del vostro dispositivo, esso incomincerà a funzionare in maniera automatica. Diamo un occhiata al video che ci  mostra CoverMeNot in funzione:

CoverMeNot è disponibile gratuitamente direttamente sulla repository di Modmyi, per installare il tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak, per chi non avesse ancora eseguito questa operazione può trovare tutte le modalità di esecuzione e relative guide nella nostra sezione dedicata del sito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni