venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe rilasciare un nuovo sottile IGZO iPad nel corso dell’estate

Rispetto alle consuetudini di Apple questa ipotesi risulta essere davvero strana ma vogliamo comunque proporvela in quanto è decisamente interessante da essere discussa, l’argomento riguarda il possibile rilascio, durante il prossimo periodo estivo, di un nuovo iPad decisamente più sottile di quello attuale e con display di tipo IGZO.

Display IGZO Sharp per iPad 3

L’ipotesi sostiene che Apple potrebbe rilasciare questo nuovo iPad ma non da 7 pollici come affermato da diversi rumors appare in rete da diverso tempo, ma bensì da 10 pollici come quello attuale e che potrebbe correggere “gli errori” presenti sul nuovo iPad e che riguardano il peso e lo spessore.

L’introduzione del nuovo Retina display dalle doti davvero impressionanti per quanto attiene la risoluzione delle immagini mostrate, ha però comportato che il nuovo iPad diventasse leggermente più largo e spesso rispetto al precedente iPad 2 e con una velocità di caricamento maggiore. La decisione dell’introduzione del display Retina sul nuovo iPad non è stata, secondo fonti vicine ad Apple, non è stata la prima scelta dell’azienda con sede a Cupertino. Apple infatti era intenzionata ad introdurre un display dalla tecnologia IGZO prodotto da Sharp, ma il produttore incontrando delle difficoltà di produzione non ha potuto garantire i numeri necessari ad Apple per mettere in commercio un iPad con tale hardware montato.

Questo display IGZO permette di ottenere una potenza in maniera più semplice ed efficiente che permette alla luce di risplendere attraverso un display LCD, questo tipo di display avrebbe permesso ad Apple di ridurre i requisiti di alimentazione che comporta l’installazione di un Retina display con quadruplicato il numero di pixel.

Alcune fonti ora sostengono che Sharp ha finalmente messo a regime la produzione di tali display IGZO e quindi Apple potrebbe ora rilasciare una nuova versione del nuovo iPad che permetta di essere più sottile e leggero. L’ipotesi è interessante ma crediamo che Apple non rilascerà un altro iPad a soli 6 mesi dall’uscita di quello precedente, questo rischierebbe di far arrabbiare non poco che ha da poco acquistato un nuovo iPad. Più verosimile l’ipotesi per cui Apple potrebbe introdurre la tecnologia IGZO a partire dal prossimo iPad 4.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni