venerdì, 5 luglio 2019

Sharp IGZO: presentati i nuovi display al CES 2013

Tra le varie cose che il produttore Sharp ha presentato al CES 2013, troviamo anche una gradita sorpresa che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere nei vari rumors accostati al nome di Apple. Si tratta della nuova generazione di display denominata IGZO, su cui la società punto molto per lo sviluppo del proprio business nel campo dei dispositivi mobili.

Sharp-IGZO

IGZO è l’acronimo dei materiali che compongono il display, ovvero indio, gallio e ossido di zinco e questa tecnologia è stata spesso accostata al nome di Apple che potrebbe andare ad introdurla sulla prossima generazione di dispositivi mobili quali iPhone ed iPad.

Durante la presentazione ed anche successivamente nei primi hands on sono stati diversi i commenti a favore di questa nuova tecnologia, che permette di ottenere il doppio della risoluzione dei normali schermi LCD abbassando del 90% i consumi. Questo sarebbe proprio l’ideale per i device Apple, e l’azienda con sede a Cupertino ha buttato l’occhio su questa tecnologia già da mesi, effettuando dei test già prima dell’introduzione dell’iPad di terza generazione, abbandonando però l’idea a causa della scarsa resa produttiva garantita da Sharp.

Ora che tali problemi sembrano risolti questa potrebbe essere un ottima scelta da utilizzare nei futuri dispositivi di Apple, e se il matrimonio Apple ed IGZO verrà celebrato lo sapremo tra pochi mesi quando verrà avviata la produzione dei device mobili dell’azienda con sede a Cupertino. Vediamo infine il filmato rilasciato da Sharp durante il CES 2013 che presenta questa nuova tecnologia:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni