venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe investire nell’azienda Sharp in difficoltà

Nuovi rumors compaiono in rete per quanto attiene delle acquisizioni che apple potrebbe fare nell’immediato futuro, questa volta si torna a parlare di Sharp, azienda che da diversi mesi è in difficoltà per quanto attiene il proseguio delle proprie attività di produzione di display LCD.

display-IGZO

Mentre il partner di produzione Apple Foxconn alcuni  mesi fa ha acquistato una quota del 11 per cento di Sharp , i rumors di oggi osservano che tali negoziati continuano a trascinarsi anche se il titolo dell’azienda è sempre più in caduta libera, tanto che Sharp sta pensando di concentrarsi nella produzione di display con tecnologia IGZO e display per smartphone e tablet, cercando magari degli investimenti da parte anche di Apple nella propria azienda.

Sharp tuttavia crede ancora di essere in grado di tagliare i costi e garantire un credito sufficiente per far sopravvivere il proprio marchio. La sua tecnologia per i display IGZO per dispositivi mobili è probabile che sia un elemento chiave della sua strategia di business, la società, il cui titolo è stato declassato a junk dalle agenzie di rating, continua a cercare investimenti di imprese esterne, con i rumors dei media giapponesi che la collegano ad aziende quali Apple ed Intel.

Già nel novembre 2011, i rumors davano Apple molto vicina nell’effettuare degli investimenti nelle fabbriche di Sharp in Giappone e diversi rapporti degli analisti indicavano che i display IGZO potevano essere utilizzati nell’iPad Mini, Apple invece sta utilizzando display prodotti da Samsung, LG e AU Optronics. Sharp, tuttavia, rimane un fornitore chiave di componenti per Apple, e ha recentemente confermato che è tornato a produrre “volumi adeguati” di iPhone 5 display dopo settimane di ritardi.

Sharp ha recentemente annunciato il suo primo tablet che utilizzerà la tecnologia di visualizzazione IGZO, tali display dovrebbero entrare in produzione di massa entro la fine dell’anno, ed è quindi possibile che i futuri display possano utilizzare questa tecnologia.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni