venerdì, 5 luglio 2019

Gli analisti sostengono che saranno 65 milioni gli iPad venduti nel 2012

Che quest’anno si infrangerà un uovo record per quanto riguarda le vendite di dispositivi mobili Apple lo stiamo già sentendo nell’aria, dopo la presentazione del nuovo iPad sono bastati pochissimi giorni per intuire che le vendite di questo nuovo tablet Apple andaranno a sbaragliare ogni record di vendita precedente.

nuovo iPad 4G

Domnai ne sapremo molto di più in merito, con il day one relativo alle vendite nei negozi dei paesi cosidetti di prima fascia, ma anche gli analisti sostengono che tale nuovo iPad porterà Apple a registrare un record di 65 milioni di dispositivi venduti nel corso di questo 2012.

Apple ha appena ottenuto dei risultati davvero impressionanti nell’ultimo quarto fiscale, riportando utili record e vendite record su tutta la propria linea di prodotti. Per dare un idea in questi tre mesi sono stati venduti 15 milioni di iPad, ed in base a questi dati la soglia di 65 milioni appare certamente fattibile.

Il nuovo iPad sarà certamente il protagonista di queste vendite, accaparrandosi la maggior parte delle percentuali, ma anche l’iPad 2 deprezzato dovrebbe contribuire anch’esso con una buona porzione. Al prezzo di 399 dollari, l’iPad 2 è sicuramente un prodotto molto allettante per chi vuol avvicinarsi al mondo dei tablet, ed anche se non è fofisticato a livello hardware come il nuovo iPad è sicuramente un tablet dalle ottime potenzialità di utilizzo. Ci resta da vedere cosa riuscirà a fare il nuovo iPad durante il primo giorno di vendita, dove viene prevista una soglia di un milione di dispositivi venduti.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni