mercoledì, 3 luglio 2019

Niente nuovo iPad per il momento in Cina

Apple nella giornata di eri ha ufficializzato la distribuzione del nuovo iPad in altri 11 paesi, che vedranno a breve la messa in vendita del tablet di terza generazione. Ma in questo elenco di nazioni, sorprende non vedere la Cina, la quale rappresenta uno dei maggiori mercati mondiali per quanto riguarda la vendita dei dispositivi mobili.

nuovo ipad cina

Circa un mese dopo la visita del CEO Apple Tim Cook in Cina, ora abbiamo un idea ben precisa di quale sarebbe stato il motivo principale della visita di Cook in tale paese, e visto queste ultime indicazioni il rilascio del nuovo iPad in territorio cinese sembrerebbe al momento congelato.

Le motivazioni di questo non rilascio sarebbero riconducibili alla vicenda relativa alla causa legale con Proview per l’utilizzo del marchio Apple in Cina, con Apple che in questo modo tenta di mettere pressione alle autorità locali in modo da ottenere in tempi rapidi la risoluzione del caso legale in corso. Ricordiamo che la vicenda riguarda l’utilizzo del nome iPad, acquistato da Proview Taiwan nel corso del 2006 ed ora contestata da Proview Shenzhen la quale sostiene che sia nullo. I tentativi di conciliazione extra giudiziale sono al momento falliti e Apple si è ritrovata sconfitta in primo grado, con un appello attualmente in corso di esamina. Fino a quando non vi sarà una risoluzione delle vicenda, Apple terrà lontano il proprio nuovo iPad da tale paese, nonostante questo sia il maggiore mercato a livello mondiale.
Apple al momento non ha avuto grosse soddisfazioni dai suoi dispositivi mobili in Cina, l’iPhone 4S ha avuto problemi relativi alla distribuzione nei negozi dello stesso a causa dei tafferugli del day-one, l’iPad ha una causa in corso per l’utilizzo del marchio, il nuovo iPad è in standbye, speriamo che la situazione di Apple migliori per il prossimo iPhone 5.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni