giovedì, 4 luglio 2019

Secondo gli analisti, venerdì al day one, saranno venduti un milione di nuovo iPad

Nonostante non sia ancora ufficialmente uscito nei negozi il nuovo iPad sembra essere destinato a frantumare ogni record relativo alle vendite, con i preordini completamente esauriti in soli pochi giorni e le stime di consegna ora dilatate a circa 2-3 settimane, arriva anche un analisi di mercato che va a confermare tutto questo successo.

nuovo display retina display

Gene Munster, noto esperto di analisi nel campo Apple, prevede che per il day one di Venerdì prossimo il nuovo iPad possa arrivare a vendere un milione di esemplari in un solo giorno, sottolineando il fenomeno multimediale che stanno diventando i tablet ed in particolare quello di Apple.

Nel giorno di apertura delle vendite della prima generazione di iPad, Apple ha venduto 300.000 iPad ai propri clienti. Era il 2010 ed a quel momento i tablet erano ancora nuovi e presumibilmente destinati solo ai fans di Apple più accaniti. Per quanto riguarda invece il giorno del lancio dell’iPad 2, le forniture di tale prodotto erano molto limitate tanto che l’azienda aveva consentito solo il preordine nel giorno stesso del lancio e mai furono pubblicati i dati di vendita.

I motivi per cui il nuovo iPad dovrebbe aprire con il botto sono due, gli utenti che hanno acquistato la prima generazione dell’iPad potrebbero anche essere intenzionati, dopo due anni, a cambiarlo con quello nuovo, ed a questo vanno aggiunti molti nuovi utenti del settore che potrebbero optare per il nuovo iPad o anche per l’iPad 2 venduto oggi ad un prezzo scontato.
Se consideriamo una media per ciascun iPad venduto di $ 650, se Apple venderà 1 milione di nuovo iPad,  la società incasserebbe 650 milioni dollari solo nel primo giorno.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni