giovedì, 4 luglio 2019

Secondo gli analisti vendite iPad in crescita del 10%

Stiamo per arrivare al giorno in cui Apple effettuerà la propria Conference Call in cui verranno resi noti tutti i risultati fiscali ottenuti dall’azienda californiana nell’ultimo trimestre. Ad anticipare questi dati ci pensano le previsioni di Fortune, che forniscono le previsioni di vendita relative al comparto tablet, indicando dati incoraggianti per quanto attiene le vendite di iPad. I dati sorridono ad Apple e riportano un incremento del 10% con uan quota di 25 milioni di iPad venduti nell’ultimo trimestre.

iPad Air vs iPad Mini Retina

A parlare è l’analista Philip Elmer-Dewitt di Fortune il quale pur sottolineando che il mercato iPad è difficile da prevedere, afferma che:

L’ iPad Air ha inziato le spedizioni dopo il 1 novembre, e quindi manca un terzo del trimestre, mentre il nuovo iPad Mini (con display Retina) ha avuto scorte scarse fino al periodo natalizio. Ma nonostante questo Apple sembra che abbia piazzato 25 milioni di iPad nel suo ultimo trimestre, segnando un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

vendite ipad apple fortune

Per valutare meglio le vendite ottenute dai nuovi tablet apple dovremo attendere il prossimo trimestre, ma sicuramente i nuovi prodotti hanno avuto un impatto positivo nelle vendite generali dell’azienda per quanto attiene il settore tablet. Ovviamente per la conferma di questo dovremo attendere la conference call Apple che sarà tenuta il prossimo 27 gennaio 2014.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni