venerdì, 5 luglio 2019

La Cina approva la commercializzazione del nuovo iPad

Con circa 3 mesi di ritardo rispetto ai primi mercati che hanno visto la messa in vendita del nuovo iPad di Apple, la Cina ha finalmente approvato la distribuzione di tale dispositivo attraverso la propria agenzia di regolazione.

nuovo ipad apple

Il documento attestante tale passaggi mostra l’approvazione di un anonimo dispositivo 3G, ma anche se il deposito non ha nome, è chiaro che dal numero di modello e dal certificato di rete è stato rilasciato per il nuovo iPad di Apple. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal, ma vediamo i dettagli.

Paul Mozur, giornalista del Wall Street Journal, spiega:

L’agenzia di regolazione cinese ha provveduto ad approvare un dispositivo di Apple Inc. con sistema wireless ad alta velocità-capacità di dati, suggerendo che il produttore di computer degli Stati Uniti ora è molto vicino a poter iniziare le vendite del proprio nuovo iPad in territorio cinese. Secondo il sito web delle Telecomunicazioni cinese, un dispositivo di Apple di terza generazione, o 3G, con capacità di archiviazione dati ha ottenuto la licenza necessaria per cui la società possa iniziare la vendita in Cina.

Questo dispositivo senza nome è elencato sotto il numero di modello A1430 che denota il nuovo iPad. Il dispositivo è stato certificato per l’uso sulla rete di Unicom Cina, carrier partner di Apple che distribuisce già l’iPhone nel paese. L’operatore telefonico comunque per il momento ha rifiutato di commentare la notizia. Se questa anticipazione fosse reale sicuramente sarebbe una buona notizia per Apple che finalmente può quindi commercializzare la propria terza generazione del tablet, in uno dei mercati che potenzialmente, grazie ai suoi 1,33 miliardi di persone, rappresenta uno dei maggiori a livello mondiale. Il tutto in attesa di capire come finirà la questione legale legata all’utilizzo del termine iPad conteso con Proview.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni