venerdì, 5 luglio 2019

iPad 4G: i primi benchmark mostrano un chip da 1,4 Ghz ed 1 Gb di RAM

John Poole di Primate Labs ha eseguito alcuni test di benchmark sulla quarta generazione dell’iPad presentata la settimana scorsa da Apple, mostrando dei dati all’interno del loro database Geekbench.

benchmark-iPad4G

Da questo test l’iPad 4G risulta ottenere una velocità circa doppia a quella relativa all’iPad di terza generazione, grazie all’utilizzo del nuovo processore A6X, variante di quello utilizzato sul nuovo iPhone 5.

Il chip ha inclusa una tecnologia quad-core grafica  per aiutare anche la parte relativa al display Retina più grande del dispositivo. Inoltre il processore sembra avere una velocità di clock da 1,4 GHz, leggermente più veloce dell’iPhone 5 che monta un processore funzionante a 1.3GHz, velocità effettiva da test rispetto a quella inzialmente preventivata di 1 Ghz. Questo aumento di velocità si riflette nei parametri di riferimento di cui all’immagine sopra.  La quantità di RAM montata nel dispositivo resta a 1GB, la stessa della 3a generazione iPad ed anche dell’iPhone 5.

L’iPad 4G diventa quindi al momento il device più prestazionale dell’intera linea di prodotti iOS di Apple, superando anche l’ultimo arrivato smartphone iPhone 5 e come detto doppiando i datri ottenuti dall’iPad 3G. Il nuvoo iPad di quarta generazione è disoponibile al pre-ordine direttamente sul sito Apple, verrà reso disponbile anche nei negozi a partire dal prossimo 2 novembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni