mercoledì, 3 luglio 2019

iPad vs Surface: ecco il test sulla velocità del boot

Sarà uno dei tormentoni del prossimo mese, quello relativo allo scontro tra l’iPad di Apple ed il tablet Surface di Microsoft, abbiamo già visto in precedenza un primo confronto sulle dimensioni dei due dispositivi, mentre ora giunge in rete un altro confronto relativo al boot test.

iPad-vs-Surface-boot-test

Questo test ha come finalità quella di misurare la velocità con cui i due tablet eseguono la procedura di boot iniziale per l’accensione e l’avvio del sistema operativo. Una sorta di avvio a freddo eseguito tra il nuovo iPad di terza generazione e il nuovo Surface di Microsoft.

Il testa ha visto un accensione simultanea dei due device, andando poi a verificare il risultato finale quando il dispositivo si è acceso ed è diventato pronto per l’utilizzo. A vincere è il Surface, che impiega 24 secondi circa per accendersi, mentre il nuovo iPad ne impiega parecchi di più, ovvero 40 per l’avvio completo. Diamo un occhiata al video relativo al boot test dei due tablet:

Da rilevare che per quanto attiene la procedura di spegnimento, il nuovo iPad ed il tablet Surface hanno la stessa velocità di chiusura e spegnimento del dispositivo stesso. Questo test non è indicativo su nulla se non per la fase di boot, nei prossimi giorni potremo avere sicuramente dei raffronti molto più importanti e su altre funzionalità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni