venerdì, 5 luglio 2019

Microsoft Surface RT vs iPad nuova sfida nello spot Microsoft

Apple è una delle maggiori aziende nel settore mobile, e la sua grandezza è mostrata anche dalle tattiche utilizzate dagli avversari per cercare di “denigrare” i prodotti made in Cupertino. Dopo le prese in giro di Google nel nuovo filmato relativo ad Android, ora anche Microsoft nel suo spot pubblicitario tenta di porre in cattiva luce l’iPad nei confronti del tablet Surface RT.

microsoft surface tablet

Si tratta di uno spot che è andato in rotazione durante alcune partite di NFL in Americs, e mostra un re-match tra due tavolette quali il Microsoft Surface RT e l’Apple iPad 4. Microsoft, in questo nuovo spot, mette in raffronto i due tablet trovando qualcosa che non va nell’iPad, partendo dalla mancanza di uno stand che porta a dover tenere nelle mani sempre l’iPad durante il suo utilizzo, la mancanza di una flash drive  che il tablet Apple non ha.

Lo spot prosegue con Siri, il noto assistente vocale di Apple che piange vedendo la copertina touch Microsoft che si aggancia al Surface RT e la cui superficie diventa una tastiera QWERTY utilizzabile per scrivere con il dispositivo. Infine Microsoft pone l’accento sui prezzi, il 32GB Apple iPad 4 viene venduto al prezzo di $ 599 contro i 349 $ per il 32GB Microsoft Surface RT. Vediamo il video in questione:

Se questi sono i punti di forza del tablet Microsoft nei confronti dell’iPad allora la sfida sappiamo già come andrà a finire.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni