venerdì, 5 luglio 2019

Record di vendita del nuovo iPad annunciato da Apple

Durante la Conference Call effettuata da Apple nella giornata di Lunedì per fare il punto sulla situazione dei ricavi ottenuti ed eventuali divisioni agli azionisti, il CEO Tim Cook ha parlato anche delle vendite ottenute dall’azienda durante il primo week-end di commercializzazione del nuovo iPad nei primi paesi, definendo i risultati entusiasmanti.

fila acquisto ipad apple store

Cook continua a dare, durante la conferenza, qualche input a riguardo delle vendite di questo nuovo dispositivo, non entrando mai però nei dettagli specifici riguardanti il nuovo iPad. Si è soffermato a spiegare come ci sia stato un record, che senza avere troppa fantasia potrebbe riguardare il numero dei table venduti nei primi giorni di commercializzazione.

Attendiamo quindi di vedere quali saranno i dati ufficiali relativi alle vendite che Apple ci fornirà nelle prossime settimane, certo è che a contribuire a queste vendite alte è stata anche una massiccia disponibilità registrata in tutti i paesi fin dal primo giorno del lancio ufficiale, cosa che non era accaduta l’anno scorso in occasione del lancio dell’iPad 2.

Le vendite non sembrano rallentare nonostante nei primi paesi in cui è avvenuta la commercializzazione la stessa sia ormai aperta da più di 3 giorni, anche se oggi in qualche paese le scorte disponibili erano finite. Probabile che Apple per il rilascio di qualche dato in merito aspetti l’inizio della prossima settimana quando è passato anche il primo weekend nei 25 passi di seconda fascia dove il nuovo iPad verrà venduto a partire da venerdì 23 marzo prossimo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni