venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad ottiene il 70% del mercato cinese relativo agi tablet

Ottime notizie per Apple dal punto di vista delle vendite in territorio cinese, nazione molto importante e con un possibile business in forte crescita e con un potenziale ancora maggiore rispetto a quello di un colosso come gli Stati Uniti.

nuovo ipad cina

Dagli ultimi dati relativi alle vendite nel settore tablet, Apple ha ottenuto un coscpicuo aumento del 20% di vendite del proprio iPad rispetto al primo trimestre del 2012. Ancora più importante è la quota di mercato raggiunta da Apple con il proprio prodotto che ora si attesta al 70% d tutti i tablet venduti in Cina.

Tale percentuale è ancora più significativa considerato il fatto che il nuovo iPad è commercializzato in tale paese solo da poche settimane, per le vicissitudini legali avute da Apple nella vicenda Proview e relativa commercializzazione del prodotto. Ora che il nuovo iPad è in corso di vendita i dati relativi ai prossimi mesi non potranno che subire una nuova tendenza al rialzo ancora più importante, vista anche l’attesa che si avuta generata dal ritardo della commercializzazione di tale prodotto.

Oltre a questo a fornire un ulteriore spinta nelle vendite è stato il deprezzamento dell’iPad 2, che risyulta essere sempre un ottimo prodotto e che viene ora proposto ad un prezzo molto interessante per l’utenza che vuole avvicinarsi ad un tablet Apple. Nella classifica delle vendite dietro l’iPad troviamo il tablet PC di Lenovo Group, il secondo più grande produttore di PC al mondo, che ottiene una circa l’8,38 per cento della quota di mercato.

In discesa le vendite dei tablet Samsung, che hanno visto una diminuzione del 7,69 per cento anno su anno della sua quota di mercato, che ora risulta paria al 3,59 per cento nel secondo trimestre del 2012.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni