venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone è più affidabile del 300% rispetto agli smartphone Samsung

Strategy Analitycs ha pubblicato un nuovo rapporto che mostra che l’iPhone 5 e l’iPhone 4S sono i due smartphone più popolari al mondo. Addirittura l’ultimo modello è stato nell’ultimo quarto del 2012 lo smartphone più venduto con il 13 % del mercato globale.

iPhone 4S immagine

Il sito web FixYa ha condiviso proprie constatazioni sullo spazio smartphone, e secondo i suoi dati, il telefono di Apple non è solo il più venduto al mondo, ma è anche di gran lunga quello con la maggiore affidabilità.

Il Rapporto Affidabilità Smartphone FixYa utilizza dati in base a quasi un milione di impression riguardanti  problemi combinate alle richieste di risoluzione dei problemi inviati dai consumatori attraverso il suo prodotto Q & A del sito e dalla applicazione mobile iOS. Il  sito ha assegnato ad ogni produttore di smartphone un punteggio di affidabilità, meno problemi ha avuto l’aziendas in base alla sua quota di mercato e maggiore è il punteggio ottenuto in affidabilità, vediamo i risultati ottenuti:

  • Apple: 3,47
  • Samsung: 1.21
  • Nokia: 0.68
  • Motorola: 0.13

Anche nonostante le lamentele sulla durata della batteria, la mancanza di nuove funzionalità, poche personalizzazioni ed i problemi di connessione Wi-Fi, l’iPhone domina i risultati del test, con un punteggio di affidabilità quasi tre volte superiore di tutti gli altri.

Per quanto riguarda gli altri produttori, i reclami di utenti Samsung riguardano principalmente il microfono e gli altoparlanti. Utenti Nokia hanno problemi sui tempi di risposta, lag e selezione app, mentre gli utenti Motorola sembrano avere problemi con tutto. Se volete leggere l’intero report Affidabilità FixYa, lo potete trovare a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni