venerdì, 5 luglio 2019

Polytron Technologies presenta uno smartphone trasparente

In un mondo tecnologico che corre più veloce della luce in termini di evoluzione non dobbiamo sorprenderci di trovare, tra le ultime novità presentate, anche uno smartphone trasparente, una cosa che forse avevamo visto raffigurato solo in qualche film di fantascienza oppure nei nostri sogni più tecnologici.

polytron-smartphne-trasparente-2

Polytron Tecnologies, società con sede in Taiwan,s ha però messo in pratica questa idea realizzando il primo prototipo di uno smartphone completamente trasparente, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Polytron ha sviluppato questa tecnologia per una futura applicazione nel campo degli smartphone e attende così che qualche grossa casa di produzione di tale settore voglia introdurre questa tecnologia sui propri dispositivi mobili. Si tratta di uno smartphone completamente trasparente, come possiamo vedere dal primo prototipo presentato.

Polytron-smartphone-trasparente-3

Un device realizzato in grafene, un materiale che risulta essere resistente, leggero ed un ottimo conduttore. La difficoltà nel realizzare un progetto simile sta nel riuscire ad avere più componenti interni trasparenti possibili, anche se molti come la batteria non lo potranno essere e quindi dovranno essere disposti in modo da non interferire con la trasparenza del prodotto.

Il primo prototipo che vedremo nel video sotto riportato ha un piccolo pannello touch al centro ed i vari sensori ed il processore sono posti ai bordi:

Polytron con questo progetto ha prodotto un gran balzo nel futuro, e la società pensa di riuscire per la fine del 2013 di completare il progetto e rendere disponibile la tecnologia per uno smartphone trasparente commercializzabile, vedremo se qualcuno si farà avanti per averla.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni