venerdì, 5 luglio 2019

Samsung taglia i prezzi di Galaxy S6 e S6 Edge per aumentare le vendite

Durante l’esposizione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale, Samsung ha fornito alcune indicazioni importanti relativamente ai propri smartphone top di gamma. Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, pur ottenendo risultati discreti, non hanno raggiunto gli obbiettivi che si era prefissata la casa coreana, e come contromossa arriverà un taglio dei prezzi di tale device per aumentare la domanda.

Samsung-mobile-logo

Samsung Mobile ha ottenuto un calo delle vendita di circa il 7.3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ed anche il market share ha subito un calo di conseguenza. Questo non è piaciuto molto agli azionisti, e la casa coreana ha deciso di rimediare a queste vendite sotto le stime andando a tagliare i prezzi dei dispositivi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Al momento non è noto quale sia l’entità di tale diminuzione prezzi, ma il tutto potrebbe essere quantificabile in circa 150 euro per entrambi i modelli.

Certo è che l’azienda coreana si aspettava molto di più dai suoi nuovi top di gamma, ma fattori quali il prezzo alto di vendita, e la concorrenza forte di Apple con il suo iPhone 6 per la prima volta con dimensioni superiori agli anni precedenti, hanno influito in modo considerevole sulla domanda dei prodotti coreani. Vedremo quindi quali saranno le prossime mosse di Samsung in vista anche del lancio di nuovi prodotti Apple come iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni