venerdì, 5 luglio 2019

Shazam in arrivo il riconoscimento degli oggetti

Rich Riley, CEO di Shazam, ha comunicato al Mobile World Congress di Barcellona conclusosi nei giorni scorsi che l’azienda sta pensando di ampliare le funzionalità software del suo conosciuto servizio di riconoscimento musicale, allargando tale funzionalità anche al riconoscimento degli oggetti.

Shazam 8.3 App Store

La nuova funzionalità dovrebbe essere molto simile a quella che viene offerta da Google Goggles, e verrà introdotta nell’applicazione e permetterà agli utenti di identificare i prodotti e saperne di più su di loro. Facciamo un esempio pratico, è possibile puntare il telefono contro una scatola di cereali per ottenere approfondite informazioni nutrizionali, o in un caso di DVD di acquistare la colonna sonora dal dispositivo. L’azienda Shazam ha raccolto a gennaio 30 milioni di fondi che verranno utilizzati per ampliare il proprio personale e conoscenze all’interno del proprio team di sviluppo, e firmare partnership con gli editori e società di contenuti. Il percorso è la creazione di grafici che sarà di aiuto nel corteggiare gli inserzionisti che sono alla ricerca di nuovi modi per connettersi con il loro pubblico.

Shazam punta quindi ad ampliare i propri servizi ed a diventare un applicazione sempre più utilizzata sui dispositivi nel campo mobile, e ad essere associata non solo alla possibilità di riconoscere facilmente la musica.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni