mercoledì, 3 luglio 2019

Huawei Ascend Mate: lo smartphone con display da 6.1 pollici

Durante i primi giorni del salone internazionale CES 2013 in corso di svolgimento a Las Vegas, Huawei è stata subito protagonista presentando i propri nuovi device top di gamma per quest’anno. Uno di questi è il modello Ascend Mate, che introduce per la prima volta su uno smartphone un display da 6.1 pollici.

Huawei-Ascend-Mate-2

Per chi non conoscesse Huawei, è un azienda molto nota sopratutto nel continente asiatico am che si sta facendo conoscere anche all’estero per l’ottimo qualità dei propri prodotti unitamente al prezzo molto concorrenziale.

Huawei con questo Ascend Mate va incontro all’esigenza sempre più crescente, da parte dell’utenza, di avere dei device con display sempre più ampio, andando così ad introdyurre un nuovo formato super da 6.1 opollici, quasi come un tablet. Il design esterno di questo device è molto semplice, classico form factor rettangolare senza troppe interruzioni nella linearità sia del profilo anteriore che di quello posteriore. Per far spazio a questo ampio dsiplay e garantire una buona maneggevolezza, Huawei ha ridotto al minimo le cornici che riprendono le colorazioni classiche bianche o nere.

Huawei-Ascend-Mate

Ma non è solo il display a colpire di questo Ascend Mate, anche le specifiche tecniche sono di primordine, vediamole assieme:

  • CPU quad-core HiSilicon K3V3 da 1.8GHz
  • Display da 6.1″ e 361 ppi
  • Batteria da 4,050mAh
  • Fotocamera da 8mpx
  • Android Jelly Bean
  • Supporto per il multitasking in split-screen
  • Doppio microfono per agevolare le chiamate in modalità “hands-free”

Dalle prime impressioni sembra che la maneggevolezza di questo device sia discreta, anche se molte funzioni non potranno essere eseguite se non con l’ausilio della seconda mano.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni