venerdì, 5 luglio 2019

Corning mostra la resistenza del nuovo Gorilla Glass 3

Come anticipato qualche giorno fa, Corning ha presentato durante il CES 2013, il nuovo prodotto Gorilla Glass 3, un nuovo vetro per dispositivi fissi e mobili dalle caratteristiche davvero notevoli per qualità e resistenza agli urti, graffi ed altri eventi accidentali.

Corning-Gorilla-Glass-3

La società ha modificato la composizione chimica e atomica della materia prima del vetro, che a sua volta ha aumentato la sua densità, rendendo il prodotto molto più antigraffio e resistente dell’ultimo modello presnetato nel 2012. Corning ha eseguito anche i suoi soliti stress test estremi per mostrare la pubblico le qualità del proprio prodotto.

Tra le varie prove non poteva certo mancare lo schiacciamento dei vetri attraverso una pressa utilizzando anche materiali di aziende concorrenti, ma la novità del 2013 per quanto attiene gli stress test è una palla da 130 grammi che viene lanciata da una determinata altezza al fine di vedere quali danni può causare sul dispositivo. Una volta che il pannello era sopravvissuto all’esame della gravità, sottoponendolo poi ad un teste di piegatura. Mentre tutti pensavano che il prodotto non potesse reggere a tali prove, questo Gorilla Glass 3 sembra essere più robusto garantendo una maggiore durevolezza.

La società afferma inoltre che la produzione del vetro inzierà con gradualità nel primo trimestre di quest’anno, e dovremmo aspettarci di vederlo apparire sui dispositivi mobili nella seconda metà del 2013.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni