venerdì, 5 luglio 2019

Il Galaxy S4 è il top smartphone secondo Consumer Reports

Consumer Reports, una rivista influente degli Stati Uniti pubblicata mensilmente da Consumers Union dal 1936 ha consacrato come smartphone top di gamma il nuovo dispositivo prodotto da Samsung e che prende il nome di Galaxy S4.

Samsung-Galaxy-S4

I nuovo device di casa Samsung ha spodestato, secondo quanto riferito da chi lo ha incoronato quale top smartphone, lo smartphone LG Optimus G nelle classifiche dei migliori device. Vediamo quali sono state le motivazioni addotte da Consumer Reports a riguardo.

“Ha detronizzato lo smartphone LG Optimus G, che ha occupato il primo posto nelle nostre valutazioni per diversi mesi”, ha scritto la rivista, aggiungendo inoltre che offre “prestazioni di massimo livello nelle aree più critiche del nostro test, tra cui la macchina fotografica.” Infatti, tra l’hardware presente nel Galaxy S4 troviamo una fotocamera da 13 megapixel con sensore retroilluminato ed acquisizione video HD.

L’S4 ha un eccellente schermo da 5 pollici, ad alta definizione (1080p) touch-screen, nonché una gran quantità di gesture e di sensori a base di strumenti per l’accesso e la condivisione di contenuti per creare e catturare direttamente dal telefono.

La fotocamera dispone di una serie di funzioni avanzate, tra cui la messa a fuoco automatica, messa a fuoco touch, stabilizzazione immagine digitale, face detection, smile detection, la compensazione dell’esposizione, bilanciamento del bianco, zoom digitale, geo tagging, modalità High Dynamic Range (HDR), panorama, scene, effetti, autoscatto ed attivazione vocale.

Anche il display da cinque pollici ha impressionato Consumer Reports, che lo ha elogiato per essere “abbastanza sensibile da utilizzare con i guanti durante la stagione fredda.” Oltre a questo sono da sottolineare anche le funzioni di ricevitore a infrarossi a distanza e in split-screen multitasking, che ha guadagnato il telefono mostro “un vero multi-tasker” moniker.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni