venerdì, 5 luglio 2019

Galaxy S4 al centro delle polemiche per il guscio in policarbonato

Possibile che uno smartphone da oltre 600 dollari abbia un guscio realizzato con dei materiali plastici di scarsa qualità?Questa è la domanda che si è posto Zach Epstein del famoso blog BGR dedicato al mondo dei dispositivi elettronici. Questa domanda è arrivata per mezzo di Twitter con allegata una fotografia che mostra la cover posteriore del nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 che si deforma sotto l’azione delle sole dita.

galaxy-s4-guscio

La polemica nel giro di qualche ora si è incendiata con Samsung che si vede nuovamente accusare di utilizzare per i propri dispositivi dei materiali non all’altezza del prezzo del prodotto.

BGR come dicevamo è un sito molto conosciuto nell’ambiente dei dispositivi elettronici e sopratutto mobili ed un tweet come quello rilasciato non poteva far altro che suscitare un sacco di polemiche ed una reazione ufficiale di Samsung. Il tweet di Epstein citava testualmente “questa è la cover di un dispositivo da 640$” con l’immagine che parlava da sola e che vedeva ritratta una back cover del Galaxy S4 che si flette in modo preoccupante sotto l’azione, non molto aggressiva delle mani dell’autore di tale scatto.

La polemica è subito partita con Samsung che è stata nuovamente accusata di utilizzare dei materiali poco nobili per i suoi device di punta, Apple, HTC e Nokia infatti utilizzano alluminio o altri materiali più eleganti e resistenti, mentre la casa coreana è ancora legata al policarbonato che troviamo nei dispositivi di fascia inferiore. La risposta di Samsung non si è fatta attendere e l’azienda ha sottolineato che quel policarbonato utilizzato viene anche usato nelle auto di formula 1 o nei aschi per moto, un materiale quindi che non ha nulla da invidiare in durezza a quelli più nobili.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni