mercoledì, 3 luglio 2019

Il Galaxy S4 ha un costo di produzione di 237$, più dell’iPhone 5

La versione da 32GB statunitense del Samsung Galaxy S4 costa alla’azienda coreana 237 dollari per costruirla, un pò di più di quello dell’iPhone 5, secondo quanto scoperto dai ricercatori di mercato di IHS. Il Galaxy S4 16GB dovrebbe avere un costo di produzione inferiore e viene venduto al prezzo di 639 dolalri senza contratto.

Samsung-Galaxy-S4-teardown

I teardown  precedenti hanno mostrato che un modello da 16GB dell’ iPhone 5 di Apple ha un costo di produzione di 205 dollari, mentre il Nokia Lumia 900  costa $ 209.

Il costo di produzione risulta inaspettatamente superiore  anche se c’è una cosa che rende il processo di produzione del Samsung Galaxy S4 ed in generale dei device Samsung leggermente diverse rispetto ad altri. Mentre la maggior parte dei produttori di telefoni acquistano componenti da vari fornitori, Samsung ha la capacità di fornire se stesso con molti dei componenti di smartphone.

Questo permette all’azienda di offrire una vasta gamma di configurazioni hardware per meglio adattarsi alle esigenze dei diversi mercati. Per esempio, negli Stati Uniti, Samsung utilizza il Snapdragon 600 chip S4, mentre nei mercati asiatici e di altri si utilizza il proprio, un po ‘più potente di Samsung Exynos 5 chip di octa-core Octa. L’Exynos 5 Octa costa a Samsung poco più, $ 28 contro $ 20 per il Snapdragon 600.

Probabilmente Apple per il proprio iPhone 5 riesce a spuntare con i fornitori dei costi per la produzione di componentistica migliori rispetto a quanto Samsung riesca a fare producendo le stesse parti hardware da sola.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni