venerdì, 5 luglio 2019

Samsung potrebbe introdurre eye tracking sul nuovo Galaxy S4

Settimana prossima si terrà uno degli eventi più importanti di questo inizio del 2013, verrà svelato in quel di New York, il nuovo smartphone di Samsung che prenderà il nome di Galaxy S4. L’evento Unpacked sarà effettuato il 14 marzo e presenterà al mondo il nuovo rivale dell’iPhone di Apple, un dispositivo che nella sua terza generazione è stato molto apprezzato e che ora punta al sorpasso definitivo nei confronti di Apple.

Samsung-mobile-logo

Secondo quanto riportato dal New York Times, Samsung potrebbe introdurre sul nuovo device una nuova funzionalità denominata eye tracking, che deriverebbe da un brevetto depositato ad inizio 2013 e che vede il dispositivo seguire il movimento dei nostri occhi andando a correlare alcune funzionalità con dei particolari movimenti.

Si tratta di una funzione davvero innovativa questo dell’eye tracking, il dispositivo va a monitorare il movimento dei propri occhi, e quando state leggendo un testo ed arrivate alle ultime righe dello schermo, il dispositivo andrà a riconoscere il punto in cui siete arrivati in base al movimento dei vostri occhi ed andrà a cambiare la pagina di lettura in maniera automatica. Questa è una personalizzazione che Samsung introdurrà nel sistema operativo Android, andando ad arricchire maggiormente il Galaxy S4 anche dal punto di vista delle funzioni e non solo per la parte hardware.

Si tratterà sicuramente di un dispositivo interessante che verrà svelato il prossimo 14 marzo all’evento Unpacked di New York. Dopo tale avvenimento vi forniremo tutte le novità di questo nuovo Samsung Galaxy S4.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni