venerdì, 5 luglio 2019

Nokia X ecco le immagini e specifiche del primo Nokia con Android

Durante il MWC 2014 che si terrà a Barcellona nella fine di febbraio avremo molte novità nel mondo mobile, sopratutto per quanto attiene la piattaforma Android. Per la prima volta in assoluto, nel mondo del robottino verde sbarcherà anche la finlandese Nokia ora controllata dal colosso Microsoft. Il tanto chiacchierato progetto Normandy sta per produrre il primo risultato finale, il Nokia X di cui vediamo alcune immagini leaked e le specifiche tecniche.

Nokia-x-normandy

Il dispositivo come detto sarà il primo tentativo di Nokia di sbarcare sulla piattaforma Android, con un device di medio basso profilo, mantenendo quindi la gamma top per Windows Phone. Il device dovrebbe essere equipaggiato con un display WVGA da 4 pollici di diagonale con una risoluzione di 800x480px, un processore dual core con clock a 1.2GHz supportato da 512MB RAM, una fotocamera digitale da 5Mpx, una batteria 1.500mAh e 4 GB di capacità di storage interno espandibile tramite uno slot micro-SD, il tutto con in esecuzione una versione personalizzata di Android.

nokia-x-normandy-2

nokia-x-normandy

Nokia X dovrebbe avere in esecuzione Nokia Store e non direttamente il Play Store di Google, permettendo comunque l’accesso ad applicazioni di terze parti.  Come detto in premessa il dispositivo dovrebbe essere presentato al prossimo MWC di Barcellona e sarà una tappa importante per Nokia che dopo anni di dispositivi Windows Phone, e l’acquisizione da parte di Microsoft, si cimenta anche con Android.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni