venerdì, 5 luglio 2019

Gli smartphone con grandi display sono stupidi, parola di Nokia

L’occasione del MWC di Barcellona non è solo una vetrina per la presentazione di nuovi dispositivi, ma è anche un evento in cui si concentrano moltissime dichiarazioni delle aziende produttrici, alcune davvero “particolari”.

 Nokia Lumia 900 con Windows Phone

E’ il caso di quella rilasciata da Niklas Savander di Nokia, il quale ha definito “stupidi”, durante un’intervista rilasciata a Pocket-Lint, gli smartphone che presentano dei display sempre più grandi. Savander si è soffermato anche sul fenomeno dei consumatori che desiderano schermi più grandi come se fossero affetti da una “sindrome della macchina grande”. Secondo lui, le società produttrici invece che concentrarsi a realizzare schermi più ampi dovrebbero concentrarsi sulla creazione di nuove tecnologie.

Tutti sono concordi sul fatto che un display ampio fa si che l’utente possa migliorare la sua esperienza di utilizzo per quanto riguarda funzionalità quali la visione di immagini e video, ma questo comporta sicuramente un aumento delle dimensioni dei dispositivi che va a discapito della fruibilità generale del dispositivo che renderebbe difficoltosa l’utilizzo dello stesso con una sola mano. Questo è un concetto molto caro ad Apple ed a Steve Jobs, che ha sempre sostenuto che le migliori dimensioni di schermo e dispositivo sono quelle che permettono il suo utilizzo mediante una sola mano.

In casa Nokia al momento il dispositivo dotato di display maggiore è il Lumia 900 con una misura pari a 4,3 pollici di diagonale. Mentre altri produttori si stanno spingendo oltre a tali misure con schermi a 4.7 pollici o superiori.

[Via]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni