mercoledì, 3 luglio 2019

Nokia X lo smartphone venduto in India a 89€

Durante il Mobile World Congress di Barcellona una delle novità più attese è stata la presentazione dei primi dispositivi Nokia X, smartphone che per la prima volta portano il sistema operativo Android di Google sui dispositivi della casa finlandese. Si tratta di dispositivi che verranno distribuiti nella fascia bassa del settore smartphone ed anche se i prezzi di vendita ufficiali in Italia non sono ancora noti, grazie alla vendita in India possiamo vedere quale potrebbe essere il prezzo di tale device.

Nokia X India

In Malesia infatti il dispositivo viene proposto  a 399 Malaysian ringgits, che al cambio attuale corrispondono a 89€, un prezzo decisamente buono se si pensa che parliamo di un dispositivo equipaggiato con un display da 4 pollici con tecnologia WVGA, processore Snapdragon 200512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e fotocamera da 3 megapixel.

ricordiamo che si tratta di dispositivi che non hanno installata una versione ufficiale di Android, essa infatti è personalizzata da Microsoft e non vede la presenza delle Google Apps ne tantomeno del Play Store, anche se la maggior parte delle applicazioni risulta compatibile con tale nuovi dispositivi Nokia X.

Al momento non è noto quando tali nuovi smartphone verranno distribuiti in Italia, ma resta interessante capire quale sarà il prezzo di vendita nel nostro paese, che comunque potrebbe rimanere sotto i cento euro totali, prezzo molto interessante per chi vuole uno smartphone con discrete funzionalità ad un prezzo contenuto.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni