Pantech Vega LTE il primo smartphone con sensore di impronte digitali

Da mesi seguiamo con attenzione i rumors relativi all’introduzione di un nuovo sensore di impronte digitali sul prossimo iPhone 5S. Con l’acquisizione di Autentech, Apple potrebbe inserire sul proprio nuovo device un nuovo tasto home con sensore annesso, ma per capire se tutto questo sarà vero dovremo attendere il prossimo mese di settembre.

Apple però non sarà la prima ad introdurre su uno smartphone tale tecnologia di sensori di impronte digitali, il primo prodotto con tale specifica sarò il Pantech Vega LTE.

L’azienda sud coreana ha appena annunciato il suo nuovo smartphone con caratteristiche tecniche di fascia alta che avrà la compatibilità con le nuove reti LTE-Advanced della Corea, e che è il primo ad avere incorporato uno scanner di impronte digitali sul dorso del dispositivo. Vediamo qui di seguito riportate le specifiche tecniche di questo Pantech Vega LTE:

  • display 1080p da 5,5 pollici,
  • processore 2.3.GHz quad-core Snapdragon 800,
  • 2GB di RAM,
  • fotocamera posteriore da 13-megapixel posteriore,
  • 16GB o 32GB di memoria interna,
  • batteria a  “carica rapida” da 3.100 mAh che ha bisogno di soli 94 minuti per una ricarica completa,
  • tecnologia LTE-Advanced -he fornisce una velocità di trasferimento dati fino a 150Mbps.

Ma quello che risulta ancor più interessante di tale dispositivo,  è il piccolo pannello a sfioramento sul dorso che incorpora un sensore di impronte digitali. Questo manderà in pensione i vari Face Unlock, codici di sblocco noiosi e basterà semplicemente scansionare la punta del dito per sbloccare il telefono.

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni