venerdì, 5 luglio 2019

Galaxy S5: scopriamo il lettore di impronte Samsung

Nella serata di ieri abbiamo visto la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5, il device top di gamma per questo 2014 della casa coreana. Il device dal punto di vista estetico ricalca il suo predecessore, e anche dal punto di vista delle novità abbiamo solo nuove funzioni tra cui la scansione delle impronte digitali. Vediamo in dettaglio come funziona questo sistema Samsung.

Samsung-Galaxy-S5-sensore-impronte

Il Galaxy S5 ha una larghezza superiore rispetto a quella del suo predecessore,  la causa principale potrebbe essere appunto l’introduzione del nuovo sensore di impronte digitali che richiede una cornice inferiore più spessa. Come visto lo scorso anno in occasione dell’introduzione del Touch ID sull’iPhone 5S da parte di Apple, anche quello Samsung è integrato nel pulsante home del device, fornendo l’autenticazione biometrica per sbloccare il telefono, o per le transazioni di pagamento mobili sicure.

Le prime impressioni sull’utilizzo di tale funzionalità sembrano buone, una volta riconosciuta l’impronta il sistema pare funzionare correttamente senza problemi, mentre per quanto attiene le funzioni di pagamento, esse non sono ancora state testate a fondo. Sicuramente bisogna attendere un utilizzo intensivo per capire la qualità di questa nuova funzione del Galaxy S5, per ora ci limitiamo a mostrarne il funzionamento in questo video realizzato al Mobile World Congress:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni