venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7 beta 4 conferma il sensore delle impronte su iPhone 5S

Nelle ultime ore abbiamo visto il rilascio da parte di Apple della nuova versione del sistema operativo beta dato agli sviluppatori per la fase di testing, si tratta di iOS 7 beta 4, che introduce anche un importante novità riguardante il prossimo iPhone 5S. Sembra infatti che file interni di tale firmare confermino la presenza di un sensore di impronte digitali sul prossimo iPhone 5S.

iOs7-beta4-impronte-digitali

La stringa trovata nella beta 4 di iOS 7  si chiama BiometricKitUI.axbundle e fa riferimento appunto al tanto nominato sistema di letture delle impronte digitali che Apple potrebbe accoppiare al tasto home del prossimo iPhone 5S.

Tale stringa, rinvenuta in iOS 7 beta 4, farebbe riferimento ad un tutorial della nuova versione del sistema operativo che richiamerebbe la foto di una persona che tiene un iPhone con la mano destra, mentre tocca il tasto home con il pollice e un’impronta digitale che cambia colore durante il processo di setup.

Il possessore dell’iPhone potrà quindi accoppiare al proprio utente un impronta digitale da collegare al device, una volta eseguito questo esso riceverà  un messaggio con scritto: “Il riconoscimento è completo all’X %”, dove “X %” sarà presumibilmente accompagnato da una barra che indica lo stato di avanzamento progressivo. Sembra quindi sempre più probabile che questo nuovo sensore di impronte digitali possa essere implementato già dal prossimo iPhone 5S, bisogna poi capire quali saranno le funzionalità del dispositivo accoppiate a tale nuovo sensore.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni