venerdì, 5 luglio 2019

Samsung Galaxy S5: possibile introduzione del lettore di impronte

Mancano poche settimane alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S5, e continuano in rete a giungere rumors sulle specifiche tecniche e funzionalità di questo nuovo dispositivo. Una delle possibili novità di tale smartphone potrebbe essere il lettore di impronte digitali, per seguire quanto fatto da apple con l’iPhone 5S.

Galaxy-S4-4

La notizia in anteprima è stata data da Evleaks, che come sempre è molto vicina agli ambienti Samsung ed indica che il nuovo Galaxy S5 in arrivo entro la fine di febbraio, introdurrà un sensore di impronte digitali. Questo nuovo hardware potrebbe quindi essere associato a nuove funzionalità che saranno presenti sul nuovo device Samsung, anche se al momento non si hanno notizie se tale sistema sarà legato solo al riconoscimento e sblocco del dispositivo, oppure a funzionalità più complesse legate magari ai pagamenti.

Questo dimostra che contrariamente a quanto affermato da molti addetti ai lavori, Apple con il suo ultimo iPhone 5S è riuscita a fare strada anche questa volta nel campo mobile, introducendo il primo sensore di impronte denominato Touch ID ed un chip con tecnologia a 64 bit, due funzionalità che vedremo presto su molti altri dispositivi prodotti dalla concorrenza. Appuntamento quindi per fine febbraio quando verranno alzati i veli sul nuovo Samsung Galaxy S5.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni