giovedì, 4 luglio 2019

LG sotto negli obbiettivi, bene il settore mobile con Nexus 5 e G2

Settimana importante questa che vedrà Apple presentare i dati relativi all’ultimo trimestre concluso fra poche ore, che forniranno il polso della situazione nell’azienda californiana. In attesa di capire quali saranno i numeri, diamo un occhiata a quelli dei competitors, tra cui troviamo la seconda coreana per ordine di importanza ovvero LG.

LG-logo

Il Q4 2013 di LG si chiude con l’azienda che non rispetta le previsioni o meglio le speranze che si era prefissata in precedenza. Bisogna specificare da subito che la divisione mobile ha retto bene il confronto con la concorrenza, se LG nella sua totalità registra un +0,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, facendo registrare un  incasso totale di 14 miliardi di dollari, il comparto mobile chiude con un +28% di vendite.

Sono 13,2 milioni gli smartphone commercializzati registrando un incremento del 54% rispetto allo scorso anno, dati ottenuti grazie all’apporto del Nexus 5, realizzato in collaborazione con Google, ma anche del G2. Ad ottenere in generale risultati buoni sono i dispositivi dotati di connessione 4G, che vista la crescente diffusione di tale tecnologia, registrano un +154% di distribuzioni rispetto all’anno precedente.

Il 2014 sarà un anno in cui LG dovrà confermare e migliorare questi dati, cercando di colmare le lacune e problematiche che si sono presentate nel corso del 2013.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni