venerdì, 5 luglio 2019

Il Galaxy Tab 11.6, rivale del nuovo iPad, compare nascosto sul sito di Samsung

Uscito da qualche settimana il nuovo iPad di Apple che ha definito un nuovo standard per quanto riguarda le prestazioni di alcuni suini componenti, gli avversari diretto dell’azienda con sede a Cupertino nel mercato dei tablet si trovano nuovamente a rincorrere per cercare di arginare il successo ottenuto dall’iPad  relativamente alle vendite in tale settore.

Samsung galaxy tab 11.6

Samsung sicuramente non starà di certo a guardare, si vocifera già da diversi mesi della possibilità che il produttore coreano possa rilasciare un proprio nuovo tablet avente una dimensione come schermo maggiore di quella di solito applicata alla propria seria dei Galaxy Tab. Lo standard più alto finora utilizzato vedeva dispositivi equipaggiati con schermi da 10.1 pollici, mentre ora i rumors riportano che la dimensione massima futura potrebbe arrivare ad 11.6 pollici.

Questo sicuramente per cercare di non perdere terreno dal Retina display introdotto sul nuovo iPad, il quale ha segnato un nuovo risultato eccezionale per tale componente, sia per la sua dimensione e sopratutto per le sue caratteristiche di risoluzione e brillantezza. Un segnale che Samsung abbia qualcosa giò di pronto ci arriva niente che meno dal sito ufficiale del produttore coreano, dove in una pagina interna, è stata apposta una fotografia in cui viene ritratto un dispositivo finora non presente sul mercato.

Il tablet in questione sembra molto simile al Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, ma si distingue da esso per una diversa colorazione e per il posizionamento dello speaker audio, l’immagine è stata inserita nella pagina del sito dedicata al nuovo chip Exynos 5250 da 2 GB che si vocifera possa essere installato sul nuovo tablet di casa Samsung. Potrebbe essere una coincidenza interessante che ci mostra quello che sarà il prossimo tablet della serie Galaxy.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni