venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 10.1 [MWC 2012]

Uno dei dispositivi più attesi per questo Mobile World Congress in corso di svolgimento a Barcellona era il nuovo tablet di casa Samsung, il Galaxy Tab 2 10.1, che è stato subito protagonista in una delle prime presentazioni al pubblico.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1

La cosa principale che si può notare su questo nuovo tablet del produttore coreano è che non è un successore diretto del predecessore Galaxy Tab, ma invece rappresneta un prodotto più accessibile equipaggiato con specifiche tecniche che sono state retrocesse seppur di poco rispetto a quelle del suop predecessore. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Il Galaxy Tab 2 ha uno spessore minimio, anche se risulta essere leggermente superiore rispetto al modello precedente, ha precaricato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, al quale Samsung ha aggiunto la propria interfaccia utente proprietaria TouchWiz a cui sono state apportate modifiche riguardanti nuovi widget, Applicazioni Mini e alcune applicazioni supplementari che vanno ad integrare la fornitura di base di ICS. Il processore risulta essere di tipo dual-core da 1GHz che garantisce una buona performance generale del dispositivo senza dei signifiativi lag durante l’utilizzo.

Samsung Galaxy Tab 2

Lo schermo è un WXGA con risoluzione 1280×800 e sulla parte frontale c’è una fotocamera VGA per le videochiamate, mentre sul retro c’è n’è una da soli 3 Megapixel. La batteria è da 7000mAh ideale per resistere per un’intera giornata, ma sul fronte storage integrato sono solo due le opzioni: da 16 e 32GB. In compenso Samsung ha realizzato lo slot microSD. Il Galaxy Tab 2 non porta nulla di rivoluzionario in termini di specifiche, ma in generale risulta essere un buon dispositivo che potrà ritagliarsi una buona fetta sul mercato mondiale dei tablet.

Questo sarà uno dei prossimi avversari sul mercato dell’iPad 3.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni